Pier Mazzoleni e “ Il destino di Ippolita”

ildestinodiippolita

Il musicista/cantautore e scrittore Pier Mazzoleni Domenica 22 maggio 2016 ore 18 presenta il suo  libro  “ Il destino di Ippolita”,
Libreria IBS, via XX settembre, 93, BERGAMO

Di questo Romanzo di Avventura/thriller Massimo Cotto scrive:

Ci si potrebbe domandare per quale ragione Pier Mazzoleni, esperto di sintesi nel breve volgere di una canzone, si sia voluto cimentare con un monumentale romanzo a incastri temporali (con salti tripli di 85 anni) e di trama; e anche perché l’autore cambi registro, impossessandosi di uno stile da antico romanziere abbandonando la sobrietà del linguaggio che lo aveva sempre contraddistinto.
Potremmo chiedercelo. Ma sarebbero falsi movimenti, dubbi inutili. L’artista ha sempre due facce e infinite sfumature, mari di curiosità, montagne da scalare e sfide da vincere. L’artista non si accontenta. L’importante è scrivere. Senza la scrittura, l’artista è un treno senza locomotiva, esattamente come casa Ferrari senza Adele.
Ecco perché quel che conta ne Il destino di Ippolita non è il genere (che lambisce gli estremi del romanzo d’avventura e del thriller), non è la sinossi e nemmeno gli intrighi della Chiesa, i cui corridoi continuano a proteggere segreti. Non è Elisa, epicentro del terremoto; non è Giovanni Conti, che riporta in scena l’eterno dilemma se sia l’arte a condizionare la vita o l’esatto contrario.
Quel che davvero importa, alla fine, è rispondere a un’altra domanda: qual è il senso del cammino se il futuro è già scritto; quali sono le direzioni da prendere quando vanno a coincidere incipit e traguardo? Pier Mazzoleni non spiega come vincere il Tour, ma suggerisce piccole vittorie di tappa: c’è un punto, uno solo, piccolo come una noce, dove si abbracciano impotenza e disperazione, accettazione e serenità. È in quel grumo di vita che possiamo trovare noi stessi, per evitare che il destino ci travolga anche quando tutto è già stato deciso. La vita è nostra, solo nostra. Anche se un burattinaio muove i fili, sul palco ci siamo noi e non lui.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=4yy3KKs3-zY[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=4yy3KKs3-zY
PIER MAZZOLENI Autore di diversi racconti brevi e di circa 200 poesie (dal 1998 a oggi) ha pubblicato due romanzi:
Dicembre mai cercato, (Ed.D&M, 2014),
Il destino di Ippolita, (Ed.Silele, 2016)

Quattro progetti musicali:
“L’Isola canzoni d’autore” del 2006, disco pop jazz,
“La tua vera identità”, 12 brani, di cui è compositore e produttore artistico.
“La tua strada”, 2012, il cui il singolo omonimo è uscito in diverse radio italiane, è scritto, composto e preprodotto dallo stesso autore, per l’etichetta Oddtimesrecords e distribuito da Egea italia.
 “Gente di terra”. L’uscita del disco è prevista per l’estate 2016.

PROSSIMAMENTE
Martedì 21 giugno 2016 ore 18, presentazione del libro “ Il destino di Ippolita”,  VILLA MINA, AULA LUCE, Arenzano, GENOVA

I social di Pier Facebook   Facebook friends
Acquista “Il destino di Ippolita” su Ibs oppure su Libro Co
Acquista “Dicembre mai cercato” su La Feltrinelli
I dischi di Pier in vendita su Itunes
I testi delle canzoni di Pier su Angolo testi

Lascia un commento