Corde Oblique, il nuovo album uscirà il 2 Maggio.

corde-oblique

Svelata la copertina, tracklist e titolo del sesto album della band ethereal folk progressive.

La band Progressive Ethereal Folk italiana dopo un lungo tour in Cina annuncia la pubblicazione del sesto album della sua lunga carriera.

I maestri del colore“, questo il titolo del full-lenght, uscirà il 2 maggio 2016 per la label russa Infinite Fog – che si occuperà della distribuzione in Russia – la distribuzione fisica mondiale sarà a cura di Audioglobe e per quella digitale Believe.

L’album viene pubblicato in tre formati:
1- Formato standard: Jewellcase
2- Edizione limitata: Digibook, doppio CD, con l’aggiunta di 5 brani inediti
3- Edizione superlimitata: Cofanetto di legno inciso a mano che include: l’edizione Digibook a due CD, un’audiocassetta con registrazioni live, e cartoline autografate delle esibizioni live.

Terminata positivamente la campagna di crowdfunding su Musicraiser la band capitanata dal Maestro Riccardo Prencipe ha affidato la copertina a Franco Fontana, fotografo italiano di fama internazionale, che ha riadattato un suo scatto nelle campagne di Matera.

Franco Fontana è senza dubbio tra i fotografi italiani più stimati a livello internazionale. Considerato un “maestro del colore”, nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato di essere un fotografo molto eclettico: mai fossilizzato su un genere in particolare, si è cimentato con il paesaggio, con il nudo, con il reportage, con la fotografia fine art e con le polaroid, senza disdegnare la pubblicità, la moda o altri lavori commerciali. Le sue opere sono state pubblicate su oltre 40 libri fotografici e sono state oggetto di centinaia di mostre in Italia e all’estero, dal Museum of Modern Art di New York al Musée d’Art Moderne di Parigi, all’Australian National Gallery di Melbourne. Ha collaborato con le maggiori testate mondiali (da Vogue a Time a Frankfurter Allgemeine, per citarne alcune), ha tenuto workshop e conferenze in tutto il mondo ed è direttore artistico di diversi fotofestival nazionali.

Lascia un commento