PREMIO “IL CAMPIONE”: premiazione giovedì 21 gennaio a Milano presso Palazzo Marino

premioilcampione#cityangels  #premioilcampione

PREMIAZIONE GIOVEDÌ 21 GENNAIO A MILANO (Palazzo Marino) –  Sala Alessi – Piazza della Scala, 2 – ore 12.00

I City Angels sono lieti di invitarla alla premiazione della 15esima edizione de “Il Campione”,  giovedì 21 gennaio alle ore 12.00 presso Palazzo Marino – Sala Alessi – Piazza della Scala 2, Milano.

Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, insieme con il Rotary Club, l’Associazione Nazionale Magistrati, la Comunità ebraica di Milano e il Caim (Comunità Islamica di Milano), il Premio “Il Campione” ha l’obiettivo di conferire il giusto riconoscimento a coloro che contribuiscono in modo significativo a migliorare il proprio ambiente professionale o sociale, e che rappresentano un esempio positivo per l’opinione pubblica. Giunto alla sua quindicesima edizione, il premio “Il Campione” è promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels e ideato dal suo fondatore e presidente Mario Furlan.

La novità di quest’anno è il nuovo premio “Campione della gente”, realizzato in collaborazione con Coop in Lombardia, Piemonte e Liguria. Decine di migliaia di clienti Coop hanno scelto il loro “campione” tra dieci nomi proposti: uno è emerso in modo netto, e verrà premiato per questa categoria speciale.

Il premio “Campione della gente”, così come gli altri 11 premi per altrettante categorie, verrà conferito alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan. Interverranno varie personalità, tra cui il Vicesindaco Francesca Balzani, gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, l’assessore regionale Giulio Gallera, la madrina dei City Angels Daniela Javarone, il presidente onorario Michele Ferrario Hercolani e i testimonial dei City Angels Laura Bono, Alberto Fortis e Ylenia Lucisano. Quest’ultima aprirà la cerimonia cantando la sua canzone che è diventato l’inno dei City Angels, “Un angelo senza nome” (estratto dal suo disco d’esordio “Piccolo Universo”).

acebook, Famiglia Cristiana, Il Giorno, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero, Metro, Tgcom24, Tgr Rai), conferirà ai premiati una statuetta in vetro che rappresenta un uomo con in mano un grande cuore. La statuetta è stata realizzata dalla cooperativa sociale “Il Passo”, che dà lavoro ai detenuti nel carcere di Bollate, favorendone il reinserimento.

Nell’ambito de “Il Campione” verrà assegnato anche il premio “Il Campioncino”, un riconoscimento attribuito a giovani che si sono distinti per gesti di solidarietà.

Lascia un commento