GIANLUCA CHIARADIA Sabato 28 novembre Live a Conegliano (TREVISO)

Gianluca Chiaradia_b

IN CONCERTO SABATO 28 NOVEMBRE A CONEGLIANO (TV) presenta il suo secondo disco “SOGNI AL MICROSCOPIO”
Online il video del brano “Lettera da Londra” 

Sabato 28 novembre al Bar Golden Radio di Conegliano -TV- (Piazza S. Martino, 13 – ore 21.30), GIANLUCA CHIARADIA presenterà per la prima volta dal vivo il suo secondo disco, SOGNI AL MICROSCOPIO(Babao Dischi/Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Gianluca Chiaradia (voce e chitarra) sarà accompagnato da Iride Positello (voce), Marco Ponchiroli (pianoforte) e Luca Piovesan (fisarmonica).

«”Sogni al microscopio” non nasce volutamente come concept album – racconta Gianluca Chiaradia – ma le canzoni possiedono comunque un filo comune rintracciabile nel desiderio di evasione da un luogo o uno stato mentale».

Il sound è ispirato dai vari ascolti di Gianluca durante la lavorazione del disco: dai Mumford and Sons a Nick Cave, passando da Damien Jurado e The National. Proprio per esprimere al meglio questo suono, tutti gli strumenti, tranne chitarra e voce, sono stati registrati in presa diretta: un approccio molto più jazz che pop, volto a voler conservare il più possibile il “groove” originario.

Il disco è stato registrato presso Arte Suono di Udine da Stefano Amerio, e il mastering è stato curato da Giovanni Versari (che ha già collaborato, tra gli altri, con Muse, Negramaro, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Afetrhours).

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=In8j_KXLLxE[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=In8j_KXLLxE

Leggi anche L’intervista di Allinfo.it   QUI

Lascia un commento