Todo Modo al Quirinetta: Prette e Iriondo degli Afterhours live con Paolo Saporiti

todo modo concerto quirinetta

Per la prima volta a Roma, Paolo Saporiti, Giorgio Prette  e Xabier Iriondo degli Afterhours, con il disco d’esordio del nuovo progetto Live il 25 novembre 2015 al Quirinetta Caffè Concerto h. 22.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

Disco del mese su Blow Up, “Todo Modo”, nato dal super trio composto da Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, dal cantautore Paolo Saporiti e da Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista noise degli Afterhours, verrà presentato dal vivo a Roma, al Quirinetta, il prossimo 25 novembre.

Per la prima volta nella capitale, le tre colonne del noise rock italiano porteranno sul palco la nuova esperienza: all’insegna di sonorità contaminate provenienti dal loro “passato” e unite al “presente” rappresentato proprio da “Todo Modo”, nome del gruppo e dell’album d’esordio, uscito per GoodFellas il 16 ottobre.

Un album ruvido” con canzoni abrasive, spigolose, seducenti” che parlano ai fan degli Afterhours, ma anche alle nuove generazioni pronte a farsi rapire da un progetto unico, già candidato a diventare “disco italiano dell’anno” (Fabio Polvani / Blow Up Ott. 2015).

Dall’incontro dei tre musicisti carismatici all’album e, ancora, alla dimensione live in cui trovano la loro forza maggiore, quasi magnetica, il passo è stato breve: “Giorgio è un delfino”, ha raccontato Paolo Saporiti, “nel senso della libertà e ne aveva fame, voleva lasciarsi andare e lo ha fatto. Xabier è un integralista, in tutto e per tutto, preciso come una lama, tagliente come la sua chitarra ma ha una poetica che quando sceglie di sguinzagliare è devastante. Io sono quello che sono, uno che ama la musica e che ha avuto bisogno di scegliere e incontrare le persone giuste con cui lavorare”.

Sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma il 25 novembre sarà possibile rivivere le differenti esperienze pregresse di Xabier Iriondo, Giorgio Prette e Paolo Saporiti, evidenti all’interno dei 9 capitoli del loro esordio senza dare l’idea di trovarsi “solo” di fronte a un nuovo lavoro di Saporiti o degli Afterhours, di Cagna Schiumante o dei Six Minute War Madness…ma un progetto unico che di queste formazioni ha preso il meglio, per riproporlo in un album e un concerto da non perdere.

Il costo del biglietto di ingresso è di 7,00 €.

Per info: 06.69.92.56.16 –
info@quirinetta.com
www.quirinetta.com

Lascia un commento