LA STORIA BRUNO LAUZI, PAROLIERE E MUSICISTA GENOVESE, A ‘IL FALCO E IL GABBIANO’ SU RADIO 24

Bruno_Lauzi_1-foto-biografie-online#BrunoLauzi

LUNEDÌ 9 NOVEMBRE ‘IL FALCO E IL GABBIANO’ DI ENRICO RUGGERI SU RADIO 24 LA STORIA DI BRUNO LAUZI
Uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

La mia vita si è trasformata in vacanza ed in vacanza è impossibile prendersi troppo sul serio.” Scherzava su tutto, prendeva in giro gli altri ma soprattutto se stesso perché era dotato di una grande autoironia. È Bruno Lauzi il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 lunedì 9 novembre alle 15.30.

Bruno Lauzi, grandissimo autore e interprete dalla voce inconfondibile, poeta e cercatore di funghi, come si definiva lui, viene considerato insieme a Umberto Bindi, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco fondatore della cosiddetta “Scuola Genovese” a cui si fa risalire la nascita della canzone moderna italiana e il cantautorato. Ma guai a dirlo a lui, che quando lo intervistavano a tal proposito, diceva che le scuole prevedono maestri e allievi, mentre lui, Tenco, Bindi, Endrigo, De Andrè e Paoli erano tutti sullo stesso piano. Diceva che la vita per lui si era trasformata in una vacanza, e in vacanza è impossibile prendersi troppo sul serio. E lui ha fatto così, ha sempre scherzato su tutto, perfino sulla sua malattia, il morbo di Parkinson, a cui ha scritto una lettera divertente e dissacratoria.

Conosceremo la storia del paroliere genovese nella puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di lunedì 9 novembre alle 15.30 su Radio 24.

Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

Per l’ascolto
www.radio24.it

Lascia un commento