TV: DOMANI SU ITALIA 1 BABY K PROTAGONISTA CON 'LIVE A CASA TUA' DI TIMMUSIC

BABY K_Cover Kiss Kiss Bang Bang_B(1)@TIM_Music  #Liveacasatua @babykmusic

Il programma che porta gli artisti a casa dei fan

Protagonista e rivelazione dell’estate 2015, BABY K parteciperà sabato 17 ottobre al programma Live a casa tua in onda alle ore 11:50 su Italia 1, il format, targato TIMmusic, che porta gli artisti a casa dei fan. Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset – sta andando in onda su Italia1 dal 3 ottobre per otto settimane.

Ogni puntata vedeprotagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic “Live a casa tua”entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante busseràad una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live. I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane primasui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro. Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Baby K ha  raccolto su Facebook oltre 3milioni di visualizzazioni con oltre 2milioni di persone raggiunte e più di 18mila feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei piùaffermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma èil senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti èdata l’opportunitàdi mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalitàe coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.

Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment  è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it. TIMmusic permetterà al programma di vivere “Live a casa tua” online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic e l’hashtag #LiveACasaTua. Inoltre gli artisti diventano protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic. Grazie all’App è infatti possibile seguire “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming. A questo si aggiunge “Prima TIMmusic”, che presenta attraverso le parole dell’artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.

TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata alle attività di Branded Entertainment all’interno del gruppo Mediaset che lavora a stretto contatto con l’editore nella ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia con l’editore, l’approccio sempre crossmediale e le audience generaliste dei canali Mediaset sono i punti di forza della sua offerta, il cui obiettivo è quello di dimostrare la reale efficacia del Branded Entertainment portandolo al più ampio pubblico possibile.

Lascia un commento