"PanoramicaMente" Tour del fotografo italiano Francesco Ciccotti approda a Firenze

locandinafirenze#panoramicamente

Il  prestigioso  CELLAI BOUTIQUE HOTEL in Firenze  ospitera’   dal 3 Novembre  al 30 Novembre 2015  “PanoramicaMente“, fotografie dell’Architetto-Fotografo italiano  Francesco Ciccotti.

La forma espressiva che propone Ciccotti con le sue immagini è magica e sorprendente, magistralmente descritta dalle parole di Enzo Carli, insigne sociologo e critico fotografico: “… i pretesti individuati nell’esistenza banale, e l’inquietudine, deformata, istintuale, violenta, liberatoria, conducono l’operatore ad una stretta simbiosi con quello che intende rappresentare, e, nella rivolta culturale, l’interiorità converge con l’immagine”.

Dice di sé Ciccotti: “cerco di fare al meglio le cose … sono un curioso e soprattutto un entusiasta che cerca la piacevolezza nelle cose che vive … e di viverle con semplicità”.

La mostra, per la prima volta in Toscana, sarà presentata al pubblico  il 3 Novembre alle ore 18.00  presso la Hall della location ospitante con ingresso da Via 27 Aprile  14 nr. 52/R.

Interverranno, oltre a  Francesco Ciccotti, autore delle opere, e a Lisa Bernardini, Presidente dell’ Ass. Occhio dell’ Arte di Anzio promotrice dell’evento, anche Mirco Dinamo in qualita’ di Presidente della Commissione Cultura Quartiere 1 di Firenze e Maria Grazia De Angelis, Presidente della A.I.S.L_O. (Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo).

Tra i presenti al taglio del nastro, anche   toscani noti come i fotografi  Andrea Gasparro e Paolo Fani.

Orari della mostra, ad ingresso libero: dal Lunedi alla Domenica, 24h/24

Per ulteriori informazioni:
www.hotelcellai.it
www.occhiodellarte.org
www.francescociccotti.com

Lascia un commento