Ricca di eventi la nuova settimana di largoCult la rassegna di Rieti tra musica, cinema e eventi per bambini.

LargoCult

Altra settimana per LargoCult tra arte, musica e cultura.
Venerdì 31 luglio – ore 22 Jonny Blitz  in concerto

E’ partito con grande successo il secondo mese di LargoCult, la rassegna che sta accompagnando l’estate reatina tra arte, musica e cultura.  Grande successo per il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got Talent, Simone Al Ani, che si è esibito lo scorso sabato nella piazzetta di Largo San Giorgio, emozionando grandi e piccoli con la sua arte, tra illusionismo e magia.

Si è ripartiti   mercoledì 29 luglio (ore 17.30), con l’appuntamento dedicato ai piccoli amici di LargoCult: in programma “Scuola di circo” per i bambini dai 4 ai 12, in compagnia del “Teatro Alchemico”.

Giovedì 30 ore 17.30, altra giornata dedicata ai più piccoli con il laboratorio “Costruiamo dei segnalibri” a cura di “Decorare Con…” e la libreria “Pensieri Belli”, ma non solo! Sempre di giovedì  alle 21, appuntamento con il cinema all’aperto curato dall’associazione “Tota Civitas Una”.

JonnyBlitz

Venerdì 31 luglio torna la musica sul palco di LargoCult, alle ore 22 i Jonny Blitz in concerto, band romana già nota al pubblico reatino grazie alla loro “frequentazione” del palco del Depero Club, il club reatino di Via Varrone.

I Jonny Blitz sono corteggiatori moderni; cantano di storie mancate, sogni grandi, invenzioni stralunate ed estati infinite. Ambasciatori autentici della “nuova scuola romana”, rappresentano il perfetto connubio tra musica dʼautore e pop-rock.
Colpa del sole è il secondo disco ufficiale dei romani Jonny Blitz ed il primo sotto lʼegida di Maciste Dischi. Registrato e mixato presso lo storico Real Sound di Milano. Spiccano le collaborazioni con Bugo (Carosello Records) e Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori). Un disco fresco e brillante: finemente rock, fieramente pop.

www.facebook.com/JonnyBlitz

Domenica 2 agosto invece, a chiudere questa settimana di LargoCult sarà un aperitivo letterario in collaborazione con la casa editrice reatina Funambolo Edizioni. Per l’occasione verrà presentato il libro “Lu principe piccirillu”,trasposizione in dialetto reatino de “Il piccolo principe”, opera – capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Il libro è a cura di Stefano Mariantoni, giovane scrittore originario di Rieti. A fare da cornice al testo, oltre alle immagini originali dell’autore francese, quattro illustrazioni dell’artista Lucia Ricciardi, che vogliono  rendere omaggio alla città di Rieti e il suo territorio.

Ricordiamo che tutte le attività proposte da LargoCult sono ad ingresso gratuito.

https://www.facebook.com/pages/LargoCult/1648937845336655

Lascia un commento