LA STORIA DI LOLITA, CANTANTE DEGLI ANNI ’60, A IL FALCO E IL GABBIANO DI ENRICO RUGGERI IL 23/7

Enrico Ruggeri a Radio24ruggeri

@enricoruggeri #radio24

Giovedì 23 Luglio On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Lolita

Graziella Franchini, in arte Lolita, è la protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 il 23 Luglio alle 15.30. Lolita diventa piuttosto nota negli anni Sessanta e Settanta, cantando nelle maggiori manifestazioni canore e distinguendosi per la sua voce dall’estensione e dal timbro di tutto rispetto.

Dopo l’insuccesso al Festival di Sanremo del 1973, la sua carriera precipita nell’oblio: la ragazza vive numerosi amori infelici e non canta più. Ma agli inizi degli anni Ottanta si trasferisce a Lamezia Terme e ritorna a cantare nelle piazze della Calabria, riuscendo anche ad allacciare una relazione con un medico della zona. La mattina del 27 aprile 1986 viene trovata nel bagno di casa sua orribilmente assassinata. Si ipotizza un delitto passionale, in quanto una precedente fidanzata del medico era unita da legami familiari ad alcuni boss della ‘ndrangheta. Nonostante un processo e tre appelli, il suo delitto non ha ancora un colpevole.

Il falco e il gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La trasmissione di Enrico Ruggeri in onda dal lunedi al venerdì alle 15.30 su Radio 24 è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42’ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.

La storia di Lolita a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda gìovedì 23 Luglio alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

Lascia un commento