Il 15 maggio tornano a Torino le #vocidigitali di @MatiskloEdiz ioni

locandinaVociDigitali

(@MatiskloEdiz) #VociDigitali

Torino. Venerdì 15 maggio, a partire dalle ore 21, serata all’insegna del binomio poesia e musica alla libreria-torteria “Luna’sTorta” di San Salvario (Via Befiore 50), in compagnia delle “voci digitali” di Matisklo Edizioni.

La casa editrice ligure torna a Torino in occasione dell’edizione 2015 del “Salone OFF”, la serie di iniziative targate “Salone Internazionale del Libro”, con una compagine di autori tutta nuova. Insieme ai torinesi Francesco Deiana, che presenterà la sua “Storia della filosofia a sonetti”, e Franco Trinchero che leggerà invece dalla raccolta “Verbali d’infrazione”, si alterneranno sul palco l’imperiese Effe Sòla con “Essenze a-mare” e l’alessandrina Giulia Vay, con “Parole di prima e di poi”.

A Giuliano Petrigliano e Nicola Salvini, romano il primo e torinese il secondo, autori rispettivamente di “Poesie inutili” (che sarà presentato in anteprima assoluta proprio alla “Luna’sTorta”) e “I poeti segreti”, sarà affidata anche la parte musicale della serata. Per la casa editrice interverranno il filologo Fabio Barricalla, curatore della collana “Infiniti”, il poeta e romanziere Carlo Molinaro, che per Matisklo è anche autore di “Le cose stesse”, e Cesare Oddera, che insieme a Francesco Vico ha fondato la casa editrice quasi due anni fa e che dirige la collana “Comete”, dedicata proprio alla poesia contemporanea.

Lascia un commento