MUSICA: FENNESZ LIVE A ROMA GIOVEDÌ 21 MAGGIO – LANIFICIO 159

Manifesto_Fennesz

#Resonant Mode e Lanificio159 presentano #FENNESZ (live)

Tra i massimi esponenti dell’universo glitch, della musica drone e figura chiave della scena elettroacustica contemporanea, l’austriaco Chrisitan Fennesz torna ad esibirsi a Roma giovedì 21 maggio presso il Lanificio 159 come ospite del nuovo progetto del trio romano Resonant Mode.

Fennesz utilizza chitarra e computer per creare composizioni multilivello che fondono la melodia e la parte strumentale con sonorità distorte ed accessi di rumore bianco. La vasta notorietà internazionale è stata raggiunta grazie al suo fondamentale contributo alle nuove espressioni musicali. Il suo lavoro ha dato impulso allo sviluppo di linguaggi sonori seminali che hanno influenzato numerosissimi artisti di musica elettronica e non.

La sua lunga carriera, iniziata nei primi anni 90, vanta numerosi album studio, EP, colonne sonore e collaborazioni eccellenti come Ryūichi Sakamoto, Mark Linkous degli Sparklehorse e Mike Patton. Nel 2014 con l’album “Bécs” torna a produrre con l’etichetta viennese Editions Mego, dopo una lunga permanenza nella storica Touch records.

Le immagini che accompagneranno l’esibizione live saranno appositamente plasmate da Francesco Vjit, visual performer tra i più attivi e interessanti della scena club romana.

[su_carousel source=”media: 40877,40882,40881,40880,40878″ width=”480″ height=”640″ items=”1″]

A supporto del live di Fennesz si esibiranno Luca “PixFoil” Spagnoletti e Filippo “Branca” Brancadoro con il progetto SOUNDs, una performance di live sampling e processing dal titolo: “Campionare la vita”, e il trio romano Resonant Mode con liveset e djset dalle sonorità più beat, che presenterà in anteprima il progetto Peps in Tib (aka Tiburon Cromedrop), un liveset dalle connotazioni deep trance.

Il progetto Resonant Mode si rivela per la prima volta al pubblico romano iniziando il suo percorso artistico e musicale in collaborazione con il Lanificio159. La volontà è quella di creare un momento di ascolto, che funga da stimolo alla continua ricerca e allo sviluppo di un senso critico alternativo alla sfera musicale elettronica mainstream, attraverso l’unione tra musicisti di livello internazionale riconosciuti come rivoluzionari innovatori e artisti emergenti attori della scena ultracontemporanea.

Line Up:

– FENNESZ live (Editions Mego – Touch Rec.)
– SOUNDs di PixFoil&Branca – “Campionare la vita” performance di live sampling e processing
– Peps in Tib aka Tiburon liveset (Resonant Mode – Cromedrop Rec.)
– Opening & closing djset a cura di Resonant Mode

Visual:

– Vjit

Info:

Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerti ore 22:00
Costo biglietto 12 euro
Media partner: Ondarock.it

Lanificio159
Via di Pietralata, 159
ROMA 
www.lanificio.com
 |
FB/Lanificio159
info@lanificio.com

Resonant Mode 
www.resonantmode.it
 |
FB/ResonantMode
Evento su Facebook
resonantmode@gmail.com

Lascia un commento