LAS VEGAS CVA | @ROCKINRIO APPRODA A LAS VEGAS (@CityOfLasVegas)

RockinRio(@rockinrio) (@CityOfLasVegas)

Rock in Rio, il leggendario festival musicale brasiliano, sbarcherà per la prima volta negli Stati Uniti dal 8 al 9 maggio e dal 15 al 16 maggio 2015. Metallica, Ed Sheeran, Linkin Park, Taylor Swift, No Doubt e John Legend sono soltanto alcuni degli artisti internazionali che si esibiranno sul palco del primo Rock in Rio USA di Las Vegas.

Un pubblico di oltre 7.4 milioni di persone in 14 edizioni, più di 1270 artisti in 85 giornate di festival, 148.000 posti di lavoro creati, più di 1 miliardo di spettatori in tutto il mondo: sono questi i numeri di Rock in Rio, che si appresta a festeggiare i suoi primi 30 anni con una scoppiettante edizione a stelle e strisce che andrà ad affiancare la consueta kermesse brasiliana in programma a Rio de Janeiro nel mese di settembre.

La line-up

Suddiviso in due parti, il Rock Weekend (8-9 maggio) e il Pop Weekend (15-16 maggio), il festival vedrà esibirsi sul Main Stage i più grandi protagonisti della musica internazionale come Metallica, Linkin Park, Taylor Swift, No Doubt, Bruno Mars, Ed Sheeran, Sam Smith, Empire of the Sun e Manà, mentre il Mercedes-Benz Evolution Stage vedrà la presenza di nomi come John Legend, Deftones, Joss Stone, Foster the People, Jessie J e Sepultura. A far ballare il pubblico fino a notte fonda ci penseranno i dj che si alterneranno sull’EDM Stage, da Whitney Fierce ai MVTH, da Behrouz a Wax Motif.

The City of Rock

SE:MGM), Cirque du Soleile e Ron Burkle (The Yucaipa Companies) per dar vita a un’alleanza unica che ha come obiettivo la ridefinizione del festival brasiliano per il pubblico statunitense: una combinazione di grandi nomi della musica e coinvolgenti esperienze di intrattenimento, il tutto ospitato in una spettacolare “City of Rock” costruita appositamente per l’evento.

L’arena concerti all’aperto, dalla capacità di 85.000 spettatori al giorno, sorgerà sulla Strip, all’angolo con Sahara Avenue, su un terreno di 37 acri. Sei palchi, tre Rock Street a tema dedicate alla musica di Stati Uniti, Inghilterra e Brasile e una lunga zip line di fronte al Main Stage sono le caratteristiche principali dell’arena che includerà anche un’area VIP, dalla capienza massima di 4000 persone, che permetterà di accedere a una zona dotata di aria condizionata, con vista panoramica sulla City of Rock, buffet all-inclusive e open bar.

I biglietti

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.rockinrio.com/tickets a una tariffa di $298 (General Admission Weekend) e di $498 (One-Day VIP). Oltre all’accesso all’arena e ai concerti, i biglietti VIP consentono l’accesso all’area VIP e alla tenda con aria condizionata, buffet e open bar. Rock in Rio USA è aperto a tutti. L’accesso ai bambini sotto i 16 anni è consentito soltanto in presenza di un accompagnatore.

“30 Years, Many Dreams”

Dal 2001 a oggi, Rock in Rio ha investito oltre 23 milioni di dollari in progetti ambientali e sociali. L’edizione 2015 del festival sarà affiancata da una nuova iniziativa denominata “30 Years, Many Dreams” che, celebrando i 30 anni di un evento nato proprio da persone che hanno creduto in un sogno, permetterà ad alcuni fortunati di trasformare i loro desideri in realtà partecipando a un contest sul sito www.rockinrio.com/usa/dreams. Il progetto è accompagnato da una campagna video che mostra la storia del giovane Michel de Souza, venticinquenne clown cresciuto nei pressi di San Paolo che ha avuto la possibilità di allenarsi con il Circus du Soleil e di imparare dai più grandi artisti circensi del mondo. “Venire negli Stati Uniti è sempre stato il sogno di mio padre e ora che questo desiderio si sta realizzando, abbiamo deciso di permettere ad altri di realizzare i loro sogni grazie al progetto ‘30 Years, Many Dreams’”, commenta Roberta Medina, Executive Vice President di Rock in Rio e figlia del fondatore, Roberto Medina.

Un mondo di partnership

Il Festival, che quest’anno festeggia il suo 30° anniversario, nel corso della sua storia è cresciuto fino a diventare la più grande serie di festival musicali mondiali, con edizioni in varie parti del mondo. iHeartRadio, Yahoo e NCM Network sono alcuni dei media partner ufficiali di Rock in Rio USA che, insieme, contribuiranno ad aumentare l’interesse verso l’evento (che gode già di un seguito di 12 milioni di fan sui social media). Inoltre, il festival potrà contare su sponsor come EDP Renewables, leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e numero 1 nel Dow Jones Sustainability Index.

Ulteriori informazioni sul festival sono disponibili al sito www.RockinRio.com, sulla pagina Facebook e su Twitter. Biglietti in prevendita suwww.rockinrio.com/tickets.

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d’albergo nella sola Las Vegas e a 10,8 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.

www.visitlasvegas.com

Lascia un commento