BIANCO (@BiancoMusica) : Ascolta il nuovo album GUARDARE PER ARIA e scopri le prime date del tour

Bianco-@Chiaramirelli-6-e1422898560624-297x145 (@BiancoMusica)

Dopo un primo debutto online sul sito di Rockit, esce oggi Guardare per aria, il nuovo album di Bianco e terza avventura musicale del cantautore siglata INRI (distribuzione fisica Artist First e digitale Believe ).

Guardare per aria, disponibile in streaming esclusivo su Tim Music , in una speciale Extended version su inritorino.com e su iTunes , è un lavoro fitto di collaborazioni che pone a confronto il sound della scuola cantautorale romana di Niccolò Fabi e Roberto Angelini con quello della Torino indipendente di Levante e Matteo De Simone dei Nadàr Solo nel sapiente equilibrio creato dall’ artista insieme al produttore Riccardo Parravicini.

A pochi giorni dall’ uscita del visionario e magico videoclip del brano Filo d’erba in anteprima esclusiva su Deejay.it , questo “cantautore che non sa scrivere altro che canzoni” conferma l’avvenuta maturità artistica con un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo, regalandoci nove tracce come nove approdi pronti a traghettarci nel porto sicuro della serenità sonora.

Guardare per aria non è solo l’album della maturità di Bianco ma è il racconto picaresco che vogliamo ascoltare prima di coricarci, dove un uomo che porta nelle tasche sogni e incertezze fischietta tendendo un piede avanti l’altro sulla corda della vita, sottile quanto un filo d’erba.

Un’esperienza di totale abbandono che sarà possibile vivere sulla propria pelle grazie al calendario live dell’ artista affidato ad OTRlive , un ritorno sul palco da protagonista con una nuova band e uno spettacolo tanto evocativo quanto energico e grintoso.

PROSSIMI CONCERTI

27 febbraio – LOCOMOTIV – Bologna – opening Colapesce

13 marzo – PICCADILLY – Chiaravalle (AN)

14 marzo – BAR CHUPITO – Perugia

15 marzo – UPCYCLE – Milano

21 marzo – CAP 10100 – Torino – Festival

22 marzo – Arci Tetris – Trieste

26 marzo – DEPERO CLUB – Rieti

27 marzo – ONDA SONORA – Angri (SA)

28 marzo – SMAV – Caserta

29 marzo – DOPOLAVORO FERROVIARIO – Sapri (SA)

9 aprile – VECCHIO CAFFE’ AMOIA – Giovinazzo (BA)

10 aprile – ZENA – Campagna (SA)

11 aprile – CAPANNO BLACKOUT – Prato

22 aprile – OHIBO’ – Milano

25 aprile – SOUL KITCHEN – Sulmona

8 maggio – DEJAVU’ – Sant’Egidio alla Vibrata (TE)

Lascia un commento