VINCENZO FASANO: esce "La mia vita al contrario" il singolo che anticipa il nuovo disco

b903a1a9-065a-43c8-9f53-71b29b9f5686#Fantastico @VincenzoFasano

La mia vita al contrario è il nuovo singolo di Vincenzo Fasano, primo estratto da Fantastico, il prossimo disco di inediti con uscita prevista per maggio 2015 per l’etichetta Eclectic Circus.

Il cantautore mantovano, che aveva ben impressionato con il suo disco di debutto, dopo aver terminato il lungo e fortunato tour di “Il Sangue” e aver passato diverso tempo in studio, dà alle stampe questo secondo lavoro, prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta.

La mia vita al contrario è solo un primo assaggio del disco, un’anticipazione che sarà presto seguita da un nuovo brano, ma che mostra ancora come Vincenzo sia un cantautore atipico, capace di una scrittura fresca e di un’interpretazione emotiva e diretta.

“Nella mia vita al contrario l’acqua esce dai prati per rientrare nelle nuvole.
Nella mia vita al contrario riemergo dal fiume per ricadere in bilico sul ponte.”


«Questo brano parla del potere che abbiamo di tornare indietro, di ricostruire il passato, di scegliere le nuove persone e di cercare nei nuovi colori la gioia per cambiare il nostro destino.
Questo brano parla dell’importanza del DNA e dell’amore per se stessi.
Questa giornata ha una grafica bellissima.» Vincenzo Fasano

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Hzb6JkDAmKs[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=Hzb6JkDAmKs

CREDITI BRANO
Autore: Vincenzo Fasano
Prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta
Edizioni: Eclectic Music Group / Music Union
Label: Eclectic Circus Records (a brand of Eclectic Music Group)

 

b751b7e4-9035-47fc-a9a4-e743c939ad5e

Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani. Trascorre alcuni anni a Bologna dove si laurea “controvoglia” in giurisprudenza, forse più attratto dal fervido sottobosco musicale della città che dai codici penali o civili. La sua musica è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture, di Nord e Sud e dalle esperienze che hanno accompagnato le sue origini. Il tango caratterizza l’origine delle sue calde sonorità, accompagnato da atmosfere che scivolano in modo latente su panorami diversi, come il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni ’70, conditi da rarefatti momenti di personalissimo romantic-noise. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Una scrittura non diretta alla politica ma all’etica.

A ottobre 2011 esce per Eclectic Circus “Il Sangue”, album d’esordio registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, avvalendosi della collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti). Alla realizzazione dell’album hanno partecipato anche Riccardo Sinigallia (moog in “Non  ritiro quel che ho detto”), Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori – chitarra e voce nella title track  “Il Sangue” ) e Dino Fumaretto (piano in “Se fossi in me”).

Il tour de “Il Sangue” raggiunge in poco più di un anno e mezzo 100 concerti.

Il 27 gennaio esce il singolo “La mia vita al contrario” primo estratto da “Fantastico”, il nuovo disco, con uscita prevista a maggio 2015, prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta.

Acquista su itunes

https://itunes.apple.com/it/album/la-mia-vita-al-contrario-single/id959025770

www.facebook.com/vincenzo.fasano.37
www.twitter.com/vincenzofasano 
www.vincenzofasano.com

Lascia un commento